AVV. MARCO DELUCCHI BARONI


LIBERO PROFESSIONISTA, diploma liceale presso il LICEO SCIENTIFICO G.. Marconi di Chiavari, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Parma.

Iscritto all’albo degli Avvocati del Foro di Chiavari dal 1986 al 2012 e dal 2013 all’albo del foro di GENOVA. E’socio e membro anziano dello Studio Associato Delucchi Baroni-Rezzano dal 2006.

Abilitato al Patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori (Albo Cassazionisti dal2002 ).

È stato Fondatore dell’Associazione Giovani Avvocati del Tigullio.

Ha ricoperto l’incarico di Tesoriere della Camera Penale Chiavari Levante.

È stato nominato, ed ha svolto incarichi di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Chiavari all’esordio della novella del codice di procedura Penale nel 1989.

Ha partecipato negli anni 1995 e 1996 al corso di specializzazione sull’arbitrato organizzato dall’Universitàdi Giurisprudenza degli studi di Milano presso la Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Milano.

È stato proclamato nell’ambito del Congresso Nazionale Forense 2010, Membro dell’ Assemblea

dell’ Organismo Unitario dell’ Avvocatura quale rappresentante del Distretto della Corte d’ Appello di Genova.

Riconfermato nelle carica di delegato e membro della Giunta dell’ Organismo nel Congresso Nazionale dell’Avvocatura nell' anno 2012.

È membro e Past President 1997-1998 del Rotary Club Chiavari-Tigullio e ha assunto nell'anno 2020/21 nuovamente la presidenza del club.

È fondatore dell’ A.I.M.A.N.C. di cui ha ricoperto la carica di Presidente.

Ha svolto la funzione di Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Studio e Lavoro di Chiavari.

Ha svolto funzione di Sindaco in diverse Società tra cui Marina Yachting S.p.A.

È iscritto al Registro dei Delegati alle vendite del Tribunale di Genova.

E’ stato presidente e fondatore della società sportiva Pro Scogli Canoa kajak, società pluri- campione italiana della specialità canoa polo e vice presidente dello Yacht Club Chiavari.

E’ presidente dal 2018 della onlus A.R.A.M.I.S. con sede in Genova via De Toni 5 presso la Sezione di Neurologia del Dipartimento di Neuroscienze, oftalmologia e Genetica dell’Università degli Studi di Genova, che opera dal 2003 al fine di migliorare la qualità di vita dei degenti, incrementare la disponibilità di ausili per l’assistenza agli stessi ma soprattutto per contribuire concretamente all’attività di ricerca scientifica nell’ambito delle malattie neurologiche e formare operatori sanitari specializzati nel settore.

E' membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Torriglia.